Il nostro laboratorio sartoriale è la nostra casa e la nostra storia. Qui il tempo sembra essersi fermato in un ovattato silenzio di ago e filo. La passione, la fantasia, l’esperienza, l’utilizzo di materiali di prima scelta e l’amore per il nostro lavoro,  sono gli ingredienti di tutto il nostro design e delle nostre creazione.

La personalizzazione e la  ricerca del dettaglio rendono esclusivi ed unici i prodotti realizzati, rendendo ancora più speciale il momento magico della nascita. Oggetti che rimangono nel tempo come la storia della nostra vita.

L’idea di Dolce Attesa è nata con mio figlio. Per lui ho riversato la mia esperienza maturata nell’Alta Modo, realizzando prodotti unici e carichi di amore. Un gusto che riscopre la tradizione, interpretandola in una chiave moderna avendo cura di mantenere sempre la sua connotazione artigianale. Per me in ogni capo che realizzato, riverso parte dell’amore che vivo e che ho vissuto con mio figlio. Penso che sia questa è la mia originalità: il cuore con cui realizzo tutte le mie creazioni. (Eloisa Amati)

Eloisa Amati è una stilista della Moda Romana. Dopo i suoi studi in arte e stile, ha frequentato le principali sartorie dell’Alta Moda romana dove acquisisce i segreti di un antica arte fatta di emozioni e cuore.

Nel 2001 durante la settimana dell’Alta Moda di Roma le sue creazioni sfilano nella suggestiva passerella realizzata sulla terrazza del Pincio a Roma nel corso della quale gli viene conferito da parte dell’Accademia Nazionale dei Sartori, il premio “Manichino d’Oro” considerato per analogia quale Oscar della sartoria italiana donna.  Questo riconoscimento gli consente di fregiarsi dell’ambito titolo di “Maestro Accademico” per le arti sartoriali.

La collaborazione con l’Alta Moda ha consentito di far viaggiare le sue realizzazioni  per il mondo con sfilate nazionali e internazionali: Londra, Marrakesh, Parigi, New York, Dubai, Amman

Con “Dolce Attesa”, Eloisa unisce la sua esperienza professionale con l’amore  di una mamma all’interno della nuova linea moda dedicata alla neo mamma ed al bambino. “Dolce Attesa” interpreta l’emozioni di una mamma in cui al centro del mondo è collocato il proprio bambino, realizzando articoli per corredo e  per la prima infanzia atti ad accogliere in una festa di stile unica il nuovo amore.

Come per la sua moda, tutte le collezioni sono studiate, disegnate e realizzate all’interno del suo studio conferendo ad ogni articolo realizzato lo stato di “opera d’arte unica“, come unico può essere il nostro amore.